L
o shampoo antiforfora è da sempre considerato il rimedio principale per combattere la desquamazione del cuoio capelluto dovuta all’eliminazione delle cellule morte.Questo fastidioso ed antiestetico disturbo, spesso accompagnato da fastidiosi pruriti, è l’espressione di una alterazione dello stato di benessere del cuoio capelluto.
Lo Shampoo Antiforfora EDOM a base di Sali del Mar Morto nasce con lo scopo di combatterla nel modo più naturale ed efficace possibile. Grazie infatti alla sua specifica formulazione ad alta concentrazione di Sali Originali del Mar Morto e ai principi attivi in esso contenuti, svolge un duplice effetto drenante e purificante facilitano l’eliminazione delle tossine assorbite dal cuoio capelluto.
Le materie prime utilizzate garantiscono una detersione delicata, ripristinando il corretto equilibrio sebaceo senza aggredire il cuoio capelluto. Il suo regolare utilizzo rimuove e previene l’insorgere della forfora e combatte il prurito e le infiammazioni cutanee agendo direttamente sui batteri che causano l’insorgere della forfora.
Ai principi attivi dei Sali del Mar Morto sono state infatti associate le proprietà funzionali del Piroctone Olamine considerato uno dei principi attivi antibatterici più efficaci nel combattere la forfora.