I
Sali originali del Mar Morto della linea EDOM provengono da uno dei laghi a più elevata concentrazione salina esistenti al mondo, situato tra Israele e Giordania. Le sue acque eccezionalmente calde hanno una straordinaria salinità (8-9 volte superiore a quella del Mediterraneo) che rende impossibile ogni forma di vita animale e vegetale da cui il nome Mar Morto. Ma è proprio grazie a questa elevata concentrazione di Sali e alla loro particolare composizione chimica che le acque del Mar Morto acquistano notevoli proprietà termali per la muscolatura, le articolazioni e gli inestetismi della pelle. Conosciuto sin dai tempi più antichi per le sue proprietà benefiche, attirava molta gente che vi si recava per poter godere degli straordinari benefici delle sue acque.Principali caratteristiche
- Svolgono un’azione depurativa favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso ricchi di scorie e tossine arricchendo la pelle di Sali minerali ed oligoelementi rendendola morbida e luminosa
- Ottimi per attenuare i dolori muscolari, eliminare la fatica e lo stress e ridurre il gonfiore di piedi e caviglie
- Ottimi coadiuvanti nella cura di psoriasi, dermatiti, acne, infiammazioni muscolari
- Costituiscono un ottimo rimedio nel trattamento degli inestetismi causati dalla pelle a “buccia d’arancia” e della cellulite
- Ideali per rimuovere la fatica e lo stress contribuendo sensibilmente a rilassare tutto il corpo
Elementi contenuti nei sali termali del Mar Morto
- Cloruro di Magnesio: indicato contro le allergie della pelle, ha un effetto idratante e rigenerante delle cellule.
- Cloruro di Potassio: eccellente regolatore dell’equilibrio idrico della cute contribuisce in maniera sostanziale ad espellere le tossine agevolando l’assorbimento delle sostanze nutritive.
- Cloruro di Calcio: aiuta ad alleviare i dolori muscolari e rafforza le membrane cellulari.
- Bromo: antisettico, rilassante per il corpo aiuta ad alleviare i fastidi della psoriasi.
- Zinco: prezioso oligoelemento che aiuta a ridurre le infiammazioni cutanee, aiuta a combattere l’acne e contribuisce efficacemente a regolamentare l’attività delle ghiandole della pelle.
Utilizzati regolarmente, i Sali del Mar Morto della linea EDOM attivano la microcircolazione a livello dermico, favoriscono il riequilibrio della composizione ionica a livello cutaneo mediante meccanismi di scambio osmotico, attenuano sensibilmente screpolature, desquamazioni ed altri inestetismi localizzati della pelle, riportandola al suo stato naturale di equilibrio e benessere.
L’utilizzo regolare dei nostri Sali contribuisce ad alleviare problemi dermatologici quali acne, arrossamenti cutanei, psoriasi. Sono inoltre un ottimo rimedio nel trattamento degli inestetismi causati dalla pelle a buccia d’arancia” e della cellulite .
Immergersi completamente per circa 15 minuti in modo di consentire alla pelle di assorbire tutte le sostanze nutritive rilasciate dai Sali. Per essere efficaci i Sali del Mar Morto EDOM devono essere utilizzati regolarmente , consigliamo un primo trattamento di 6/7 bagni a giorni alterni proseguendo poi con almeno 2-3 bagni alla settimana.
Disciolti nell’acqua (sono ideali per vasche normali o idromassaggio) la trasformano in un bagno termale particolarmente adatto a rilassare il nostro corpo riducendo tensioni, stress, stanchezza e dolori articolari. Sono anche ottimi per pediluvi defaticanti.