I
l nostro sapone vegetale (syndet) al fango del Mar Morto della Linea Edom è ottenuto utilizzando esclusivamente materie prime vegetali. Viene realizzato secondo l’antica tradizione della saponeria artigianale, con il metodo della saponificazione a freddo.Il fatto che il sapone sia realizzato artigianalmente è molto importante poiché questo metodo permette di conservare all’interno del prodotto una certa quantità di oli liberi e di glicerina ideali per nutrire ed idratare la pelle. La base principale della formulazione è costituita da olio di cocco non contiene quindi grassi di origine animale. La lavorazione artigianale è molto lenta ed accurata, prevede una stagionatura in appositi stampi di legno di almeno 60 giorni, passati i quali si ottiene il caratteristico sapone che viene poi tagliato a mano nelle classiche barre di varia grammatura.
Solo in questo modo è possibile ottenere un sapone dalle caratteristiche uniche con una schiuma cremosa ed emolliente che mantiene la pelle morbida ed idratata.
L’aggiunta del Fango del Mar Morto, grazie alla sua particolare ricchezza di Sali minerali ed oligoelementi (cloruro di Potassio, cloruro di Magnesio, cloruro di Calcio, oltre a Bromo e Zinco), contribuisce inoltre a riportare la pelle al suo naturale equilibrio e benessere facilitando, con un duplice effetto drenante e purificante , l’eliminazione delle cellule morte e delle tossine assorbite dalla cute.
Ideale il suo utilizzo per l’igiene quotidiana, durante un bagno o una doccia rilassante e per la rimozione dei nostri Fanghi del Mar Morto dopo un trattamento termale.