
I
capelli sono da sempre sinonimo di seduzione, vitalità ma anche di ciclicità. Essi infatti non vengono prodotti in modo continuativo, ma seguono un proprio ciclo in cui si alternano periodi di attività e periodi di riposo. Su di essi lasciano le loro impronte l’inquinamento atmosferico, la vita intensa ricca di attività, lo stress da lavoro, rendendo praticamente irrinunciabile un lavaggio quasi quotidiano.Se i lavaggi non vengono fatti con shampoo delicati, si rischia di far diventare i capelli fragili ed opachi alterando il loro equilibrio ed il loro stato di benessere. Il nostro Shampoo ai sali del Mar Morto uso frequente al 3% aiuta a prevenire il rischio che lavaggi frequenti indeboliscano i capelli.
Il regolare utilizzo del nostro shampoo si pone l’obbiettivo di restituire la corretta idratazione, lubrificando i capelli e ripristinandone la naturale morbidezza. Le proprietà benefiche dei Sali del Mar Morto aiutano a ripristinare l’equilibrio fisiologico del cuoio capelluto e permettono alle proprietà funzionali del Pantenolo e degli estratti delle piante contenuti nella formulazione di agire in modo più efficace donando al capello più forza, lucentezza, vitalità e morbidezza. I Sali del Mar Morto contenuti contribuiscono inoltre a riportare la pelle al suo stato naturale di equilibrio e benessere facilitando con un duplice effetto drenante/purificante l’eliminazione delle tossine assorbite dal cuoio capelluto.
Grazie infatti alla sua specifica formulazione ad alta concentrazione di Sali Originali del Mar Morto, e grazie ai principi attivi in essa contenuti, svolge un’azione intensa e mirata a ristabilire il naturale equilibrio dei capelli e della cute. Le materie prime in esso contenute garantiscono una detersione delicata ripristinando il corretto equilibrio sebaceo senza aggredire il cuoio capelluto. Il suo regolare utilizzo rimuove e previene l’insorgere della forfora e combatte il prurito e le infiammazioni cutanee agendo direttamente sui batteri che causano l’insorgere della forfora.
Ai principi attivi dei Sali del Mar Morto sono state infatti associate le proprietà funzionali del Piroctone Olamine considerato uno dei principi attivi antibatterici più efficaci nel combattere la forfora.