Siamo sempre alla ricerca del modo più semplice per ottenere una rasatura perfetta. In realtà bastano pochi accorgimenti per radersi nel migliore dei modi.
Per prima cosa occorre bagnare il viso con acqua tiepida in modo da far dilatare i pori, successivamente si applica la Crema 3P per ammorbidire il pelo della barba e preparare la pelle alla rasatura: questa preparazione permette alla lama di scivolare meglio sulle parti da radere.
E’ sempre consigliabile utilizzare un pennello in fibre naturali: le migliori sono quelle di tasso che permettono un’ottima stesura della crema da barba.
La crema da barba! Ecco un altro punto chiave: deve essere della migliore qualità. Uno dei prodotti migliori oggi in commercio è sicuramente il Sapone da barba 3P, a base di olio vegetale. (di questo parleremo la prossima volta!)
Il tocco finale, dopo l’operazione di rasatura, consiste nell’applicare di nuovo la Crema 3P. La sensazione di freschezza che ne otterrete è impagabile, e il suo effetto lenitivo e rinfrescante vi resterà addosso tutto il giorno
Il segreto di tutto questo sono le materie prime che ne sono alla base:
-La glicerina contenuta nella Crema 3P è di sola provenienza vegetale (colza, palma, soia, cocco) e la sua funzione principale consiste nell’ umettare a fondo la pelle e permettere l’assorbimento del prodotto in cui è contenuta.
-La menta piperita presta le sue proprietà rinfrescanti e tonificanti
-La canfora naturale è uno dei migliori antiinfiammatori che madre natura ci mette a disposizione.
Questo prezioso mix di ingredienti rende la Crema 3P adatta a tutti i tipi di pelle, quindi a tutti i membri della famiglia: non solo il papà ne trarrà beneficio, ma anche la mamma quando prende troppo sole o i ragazzini aggrediti dalle zanzare.
Per questo motivo è utile averne sempre un vasetto a portata di mano, e non lo diciamo solo noi che la promuoviamo, ma anche tutti i nostri estimatori.