Shampoo ai sali del Mar Morto uso frequente al 3% – Linea Edom

Edom: trattamenti termali

Shampoo ai sali del Mar Morto uso frequente al 3%

Aiuta a prevenire il rischio che lavaggi frequenti indeboliscano i capelli

Prezzo 8,44 € + IVA – Formato Flacone 200 ml in astuccio

I

capelli sono da sempre sinonimo di seduzione, vitalità ma anche di ciclicità. Essi infatti non vengono prodotti in modo continuativo, ma seguono un proprio ciclo in cui si alternano periodi di attività e periodi di riposo. Su di essi lasciano le loro impronte l’inquinamento atmosferico, la vita intensa ricca di attività, lo stress da lavoro, rendendo praticamente irrinunciabile un lavaggio quasi quotidiano.

Se i lavaggi non vengono fatti con shampoo delicati, si rischia di far diventare i capelli fragili ed opachi alterando il loro equilibrio ed il loro stato di benessere.  Il nostro Shampoo ai sali del Mar Morto uso frequente al 3% aiuta a prevenire il rischio che lavaggi frequenti indeboliscano i capelli.

Il regolare utilizzo del nostro shampoo si pone l’obbiettivo di restituire la corretta idratazione, lubrificando i capelli e ripristinandone la naturale morbidezza. Le proprietà benefiche dei Sali del Mar Morto aiutano a ripristinare l’equilibrio fisiologico del cuoio capelluto e permettono alle proprietà funzionali del Pantenolo e degli estratti delle piante contenuti nella formulazione di agire in modo più efficace donando al capello più forza, lucentezza, vitalità e morbidezza. I Sali del Mar Morto contenuti contribuiscono inoltre a riportare la pelle al suo stato naturale di equilibrio e benessere facilitando con un duplice effetto drenante/purificante l’eliminazione delle tossine assorbite dal cuoio capelluto.

Grazie infatti alla sua specifica formulazione ad alta concentrazione di Sali Originali del Mar Morto, e grazie ai principi attivi in essa contenuti, svolge un’azione intensa e mirata a ristabilire il naturale equilibrio dei capelli e della cute. Le materie prime in esso contenute garantiscono una detersione delicata ripristinando il corretto equilibrio sebaceo senza aggredire il cuoio capelluto. Il suo regolare utilizzo rimuove e previene l’insorgere della forfora e combatte il prurito e le infiammazioni cutanee agendo direttamente sui batteri che causano l’insorgere della forfora.

Ai principi attivi dei Sali del Mar Morto sono state infatti associate le proprietà funzionali del Piroctone Olamine considerato uno dei principi attivi antibatterici più efficaci nel combattere la forfora.

Principali caratteristiche degli elementi contenuti:

  • Idrolizzato proteico del grano: si tratta di un prodotto ottenuto dalle proteine del grano che trova una larga applicazione in formulazioni particolarmente delicate. Le funzioni di questa materia prima sono molteplici: emolliente, idratante, anti irritante, condizionante per i capelli. Il suo utilizzo permette di ottenere un prodotto delicato particolarmente indicato per garantire la salute dei capelli e del cuoio capelluto.
  • Sodio Lauril sarcosinato: questo tensioattivo ha l’importante proprietà di possedere un basso indice di irritazione che ne giustifica l’utilizzo in prodotti “soft”. Offre proprietà molto vantaggiose per la formulazione di shampoo e bagno schiuma in quanto esercita una delicata azione detergente sulla pelle e sui capelli esaltandone morbidezza e pettinabilità.
  • Sali del Mar Morto: provengono da uno dei laghi a più elevata concentrazione salina esistenti al mondo, situato tra Israele e Giordania. Si tratta di Sali particolarmente ricchi di oligoelementi il cui utilizzo regolare contribuisce a ristabilire l’equilibrio della composizione ionica a livello cutaneo. Agisce mediante meccanismi di scambio osmotico, attenuano sensibilmente screpolature, desquamazioni ed altri inestetismi localizzati della pelle e la riportano al suo stato naturale di equilibrio e benessere. Grazie al loro duplice effetto drenante e purificante facilitano l’eliminazione delle tossine assorbite dal cuoio capelluto.
  • Estratti naturali di Malva , Arnica, Coda Cavallina, Genziana, contribuiscono inoltre a rendere questo prodotto assolutamente delicato contribuendo in modo naturale a reidratare il cuoio capelluto ed a rendere i capelli morbidi e lucenti.

Acquista

Consigli d'uso
Agitare bene il flacone prima dell’uso, i Sali del Mar Morto contenuti potrebbero favorire un leggero deposito. Bagnare i capelli e distribuire con cura una quantità sufficiente di prodotto massaggiando delicatamente il cuoio capelluto. Risciacquare e ripetere l’operazione l’operazione lasciando agire il prodotto per qualche minuto e risciacquare con cura.
Ingredienti
Formati
Flacone 200 ml in astuccio
Altri prodotti
Shampoo antiforfora